Manipolatori pneumatici
I manipolatori pneumatici a braccio hanno la capacità di sostenere carichi a sbalzo, ciò li rende indispensabili nelle manovre di carico e scarico di macchinari industriali. Grazie all'utilizzo di attuatori pneumatici e di particolari accessori, con i manipolatori industriali a braccio, oltre a sollevare i carichi, è possibile ruotarli, bascularli, ribaltarli o più semplicemente inclinarli.
La gamma di manipolatori industriali a braccio è costituita da nove differenti taglie:

Portate da 100 a 600 kg
Raggi d'azione da 2 m a 4,3 m
Corsa verticale da 800 mm a 2400 mm
Ogni manipolatore è fornito con specifico attrezzo di presa, costruito in base alle esigenze del cliente.
L'attrezzo di presa è collegato al braccio del manipolatore industriale mediante un giunto rotante, avente 7 passaggi interni di aria, che ne consente la rotazione di 360° continua attorno all'asse verticale.
I manipolatori industriali possono essere fissati a pavimento, montati su base inforcabile autoportante oppure appesi ad un carrello, motorizzato od a spinta, che ne permette la traslazione lungo vie di corsa aeree.



Sollevatori a soffietto
I sollevatori a soffietto eseguono il sollevamento e la presa degli oggetti sfruttando solamente il vuoto, generato da una girante ad alimentazione elettrica o da un tubo di Venturi ad aria compressa. I sollevatori a soffietto, detti anche tubi di sollevamento, sono particolarmente indicati per praticità e velocità per la movimentazione di scatole, sacchi, pannelli, lastre e forme di formaggio. E' stato realizzato uno speciale sollevatore a soffietto, modello TP, specifico per la rapida movimentazione di pacchi e valige di differenti conformazioni che è diventato di comune utilizzo negli aeroporti, presso gli spedizionieri ed alle poste.
Grazie alla varietà di modelli siamo in grado di fornire questo tipo di manipolatori anche per ambienti alimentari e per zone a rischio esplosione classificate ATEX. I tubi di sollevamento sono forniti appesi a gru a bandiera, gru a braccio articolato oppure a carriponte leggeri a spinta. Le gru possono essere montate su base inforcabile autoportante per l'utilizzo del sollevatore in più posizioni, senza necessità di alcun ancoraggio a pavimento.
Questo tipo di manipolatore industriale, a richiesta, può essere realizzato interamente in acciaio INOX.
Portate da 15 kg a 280 kg.
Corsa verticale da 1600 mm a 4000 mm.
Raggio d'azione a richiesta.
Back
 
 
   
AROUND PACK srl
  Via L.Pasteur,1 47122 Forlì-FC- (ITALY) Tel.Fax 0543.798737
  C.Fisc. e P.iva 02345000414 Cap.Soc. Int.Versato € 20.000,00 Reg. Fo-322621                                                    amministrazione.pec@aroundpack.it